Il cartone animato più amato dai bambini piccoli è Peppa Pig, la simpatica maialina rosa che ne combina di tutti i colori. I nostri bambini potrebbero chiederci di vestirsi come la Perppa ed allora all’opere per fare un costume in casa.

Ecco come fare.


Cercare nell’armadio una maglietta e un paio di collant color rosa.
Cercare uno scamiciatino rosso, se non lo avete cucitene uno. È molto semplice farlo seguendo questo schema

Ora ritagliate della gommapiuma seguendo lo stesso modello dello scamiciatino e infilatela dentro in modo che esso risulti bello gonfio e rigido.


Ora passiamo alla testa: sovrapponiamo due fogli di gommapiuma rosa e ritagliamoli a forma di Phon (quello per asciugarsi i capelli) tenerndoci un po’ più grandi rispetto alla testa del bambino.
Cucire i bordi delle sagome lasciando aperta quello inferiore dove il bimbo dovrà infilare la testa e la punta del naso. Imbottire il cono/naso con del cotone in modo che resti bello dritto, poi ritagliare un cerchietto di gommapiuma di misura pari al foro rimasto aperto e cucirlo intorno in modo da chiuderlo.
Fate infilare la testa del bimbo nella maschera per prendere le misure di dove posizionare gli occhi e la bocca di Peppa. Segnateli con un leggero tocco di matita e poi disegnateli contornando bene gli occhi con il nero e rafforzare il rosa delle guance. Con il colore nero disegnare due buchini sul nasone.
Cucire sulla testa due orecchie da maialino ritagliate dalla gommapiuma rosa a forma di triangolo.
Fate indossare delle scarpette rosse o dei trombini gialli, coprire le maniner con guantini rosa.

Per la codina arrotolare uno scovolino di ciniglia rosa.
Ecco fatto, una Peppa Pig nuova di zecca fatta dalla mamma ingegnosa !!!!

Leggi anche:

Tagged with:
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>